News

SI AVVICINA IL RALLY DEL GRAPPOLO

05 Maggio 2024 2024 1139 Views
IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CRZ 2 ZONA 2024 SI CORRE IL 25 E 26 MAGGIO. Presentazione venerdì 10 Maggio presso la tenuta Agricola “La Cava” di San Damiano d'Asti.  

 

SAN DAMIANO D’ASTI (06 Maggio 2024)

 

Gli ultimi tasselli stanno completando la fisionomia dell’ottava edizione del Rally “Il Grappolo”. Novità che verranno illustrare durante la presentazione organizzata per Venerdì 10 Maggio alle ore 19 presso la Tenuta Agricola “La Cava” in Borgata San Lugi 65 a San Damiano D’Asti dove saranno presenti le autorità locali, la Confesercenti che illustrerà il programma “Street Food e Motori” e il gruppo “Azzurro” di Asti che porterà a San Damiano la bellezza femminile con l’elezione di “Miss Rally il Grappolo”.

 

La competizione promossa dal San Damiano Rally Club è stata inserita nel calendario della Coppa Rally di Seconda Zona dove fanno parte il Rally Vigneti Monferrini, il Rally delle Palme e il San Remo. Le colline Alfieri si preparano quindi ad ospitare un evento che promette oltre al consueto attraente spettacolo sportivo anche un nutrito calendario di eventi collaterali che vedranno San Damiano D’Asti al centro di  tre giorni di festa con spettacoli musicali, intrattenimenti gastronomici e la bellezza femminile offerta dalle miss che si contenderanno la fascia di “più bella del rally” mentre nel parco assistenza una pista allestita dalla Sport Forever darà la possibilità a tutti di provare l’ebrezza di guidare una automobilina slot su una pista professionale.

 

Viene confermato il format della gara con partenza dal centro di San Damiano D’Asti nel tardo pomeriggio di sabato 25 per affrontare due passaggi sulla prova di Revigliasco, il secondo con la suggestiva cornice notturna. Il resto delle prove speciali vedranno impegnati vetture ed equipaggi nel corso della Domenica con il doppio impegno sulla “Ronchesio” e , novità di questa edizione, la “Villafranca” con un format particolarmente apprezzato che permette di concludere con l’arrivo e la premiazione nel tardo pomeriggio di Domenica.  

 
Photo by > Magnano