News

A VICENZA IL 10 FEBBRAIO LE PREMIAZIONI DEL “MEMORY FORNACA” 2023

01 Febbraio 2024 2024 446 Views
NEL CALENDARIO DEL PRESTIGIOSO TROFEO ANCHE IL RALLY “IL GRAPPOLO” STORICO. I motori sono pronti a rombare per accendere una stagione sportiva 2024 che si preannuncia come al solito affascinante.  

 

SAN DAMIANO D’ASTI (31 Gennaio 2024)

 

Nell’attesa sono le premiazioni a tenere banco riportando alla ribalta i protagonisti dell’annata sportiva appena conclusa. C’è grande attesa per l’edizione 2024 di “Rally Racing Meeting” la kermesse promossa dall’ex campione del mondo Miki Biasion prevista all’interno dei padiglioni della fiera di Vicenza nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio. In modo particolare lo stand dell’Automobil Club vicentina sarà il fulcro di numerosi eventi collaterali fra i quali la premiazione del “Memory Fornaca 2023”. La serie riservata ai rally storici organizzata dall’associazione torinese “Amici di Nino” giunta alla sua 12° edizione nella quale dal 2023 è entrato a far parte anche il Rally “Il Grappolo Storico” organizzato dal San Damiano Rally Club. La competizione astigiana  ha vissuto la sua terza edizione riscuotendo un lusinghiero successo così come il rally moderno diventato ormai evento di spicco nel calendario della Coppa Rally di Zona Aci Sport. A vincere sulle strade delle Colline Alfieri nel 2023 fu la Porsche 911 di Ermanno Sordi e Samuele Sordelli dopo un iniziale predominio dell’idolo locale Emanuele Franco costretto allo stop per un problema meccanico sulla Subaru Legacy. Rimoldi e Consiglio portarono sul terzo gradino del podio un altra Porsche seguiti dalla Ford Sierra di Andrea Gibello e Diego Pontarollo. Nel quartier generale del San Damiano Rally si sta già lavorando per un 2024 in grado con confermare il terget qualitativo delle due gare.
 
Il “Grappolo Storico” che presumibilmente sarà ancora tappa del Memory e del Trofeo Rally di Zona è in programma il 15 settembre.
 
Nella foto (Styling Photo) Sordi - Sordelli - Vincitori dell'edizione 2023 del Grappolo Storico.
Altro in questa categoria Stratosferica! »